Stinco al forn….etto

Standard

Ho voluto provare a cuocere lo stinco nel fornetto Versilia, è venuto come cotto nel forno tradizionale, solo che ho consumato gas e non elettricità…..

??????????

INGREDIENTI:

  • due piccoli stinchi di maiale
  • erbe di Provenza
  • olio di oliva
  • vino bianco
  • salamoia bolognese

Dopo aver foderato il fornetto con della carta da forno, ho messo dell’olio e ho adagiato gli stinchi, fiamma medio alta per 5 min, poi ho aggiunto del vino bianco e le erbe di Provenza, abbassato la fiamma al minimo per circa un’ora. A fine cottura ho aggiunto la salamoia ed ecco il risultato, cotti al punto giusto, coloriti e saporiti.

??????????

»

Rispondi

