Prepariamoci all’inverno…

Dopo una splendida estate, ma dove? dicono che l’inverno sarà molto freddo, chissà se ci azzeccano stavolta i meteorologi…dubito, comunque io mi sono preparata autoproducendo delle “conserve”, ma non solo io anche Mastro Geppetto alias Mauro, ha contribuito.

??????????

qui vediamo al primo piano la salsa di pomodoro, dei condimenti per la pasta, del friggione (di Mauro) dei peperoncini essicati sott’olio; al secondo piano confetture di nespole, albicocche, pere ecc.e delle pesche sciroppate.

??????????

qui invece al primo piano i succhi di frutta alle pesche, invasati nelle bottigliette che pazientemente la mia amica del bar mi ha messo da parte. Gli altri sono in attesa di essere riempiti.

Al secondo piano invece a sinistra le cipolline e le cipolle rosse di Tropea e i peperoncini sotto aceto di Mauro, poi le mie cipolle borrettane, dietro le zucchine condite, poi in fondo le olive sott’olio.

Ma non è finita, per le serate invernali vicino…al termosifone ecco che Mauro ha preparato il Nocino (ricetta modenese)

??????????

Direi che per ora possiamo chiudere, e quando volete venire a trovarci divideremo volentieri con voi queste buone cose.

8 pensieri su “Prepariamoci all’inverno…

  1. Marikaaaaaaaaaa!!!!!! siete bravissimiiiiii!!!! che bella dispensa, ricca e colorata!!!!! ma adesso devi condividere le ricette!!! bacioni!!!

  2. Ciao Marika…ho scoperto ora il tuo blog….e’ proprio come piace a me,ti seguirò con moooolto interesse!!!!
    Complimenti per le conserve!!!!!! Anch’ io ne ho fatte un po’ ,ma tu sei troppo avanti!!!!!! Ciaoooo

  3. …..e quando volete venire a trovarci divideremo volentieri con voi queste buone cose……ottima idea 😉😉😉 ciao Marika (un saluto anche a Mastro Geppetto!!!!)👍👍👍

  4. Fatta conserva!!!! Per il resto…sono scappata…il nuovo sito mi ha sommerso e non ho avuto tempo per altro, ma presto farò la marmellata e i biscotti! Un abbraccio!!!

  5. Quante cose!!! Hai fatto benissimo! Al giorno d’oggi è una buona cosa preparare le scorte per tutto l’anno!!! Un abbraccio

I commenti sono chiusi.