BRACIOLA ALLA T.V.

Standard

…..con funghi.

Questa è una vecchia ricetta evidentemente presa dalla TV, io l’ho modificata (non avevo funghi in casa…) e poi ho pensato che i funghi vanno bene in autunno, per cui l’ho preparata con le zucchine trifolate.

Ricetta originale

                                                                                 

Imbiondire il burro mettere le braciole e salarle. a fuoco vivo, rivoltarle senza forarle.salare.  Mettere le sottilette aggiungere marsala e poi brendì macerare ed ottenere una cremina. Aggiungere i funghi già trifolati.

Traduzione e mie modifiche:

Ingredienti:

  • 4 braciole
  • sottilette  ( omesse)
  • marsala     1bicchiere
  • brandy   (omesso)
  • 1 cucchiaio di farina bianca
  • burro, olio, sale e pepe.

Per le zucchine trifolate:

  • 3 zucchine
  •  prezzemolo, aglio, sale, pepe

Preparazione:

Infarinare abbondantemente le braciole, mettere del burro e un po’ di olio in una padella e adagiare le braciole, lasciarle cuocere un poco e poi voltarle. Aggiungere il marsala e alzare il fuoco, salare, pepare e coprire con il coperchio abbassando la fiamma.

Preparare le zucchine trifolate:

Far scaldare in una padellina dell’olio con dell’aglio, farlo dorare e quindi aggiungere le zucchine tagliate a fettine.

Unire il prezzemolo tritato, sale e lasciar arrivare a metà cottura, quindi unirli nella padella delle braciole. Coprire e terminare la cottura.

E’ un piatto molto gustoso, perchè la farina con il marsala rappreso formano una salsina molto buona anche sulle zucchine.

»

  1. Ciao carissima, mi riconosci? Non ho messo il mio nick del forum ma preferisco presentarmi con il mio nome… Ecco una ricettina che comprende tutti gli ingredienti che piacciono a mio marito… grazie e complimenti! Buona giornata! 🙂

Rispondi

