GELATI ALLA FRUTTA

Standard

con questo procedimento si può usare qualunque tipo di frutta.

Io ho usato le pesche.

INGREDIENTI

  • 300 gr di frutta sbucciata
  • 20 cl di panna fredda
  •  zucchero ( a seconda della frutta più o meno dolce, dai 50 ai 100 gr.) io ne ho usato 50 gr.

Tagliare la frutta a pezzi e frullarla, aggiungere lo zucchero e lavorare fino ad ottenere un composto cremoso, montare la panna e aggiungerla delicatamente.

Metterlo in un contenitore basso e in congelatore per qualche ora. Si può usare anche la gelatiera, ma ho provato a metterlo direttamente nel congelatore ed il risultato e il gusto sono ottimi.

Nella ciotolina ho aggiunto dei pezzetti di pesca, ma volendo si può mettere anche della granella di nocciola o di cioccolato.

E’ semplice, veloce e fa bene.

Rispondi

