Gnocchi (spatzle) di zucca

Standard

Sono partita da una ricetta di “dany1  del forum Che chef, la passione in cucina” –  “Gnocchi di zucca”, mi è piaciuta molto ed ho provato a fare degli spatzle con un attrezzo apposito che ho.

Questi sono i suoi ingredienti e le mie modifiche.

  • 1 kg di zucca cotta al microonde a 800 per 10 minuti,
  • (600 gr di zucca cotta al forno)
  • 1 uovo
  • mezzo bicchiere di latte
  • 300 gr di farina
  • (180 gr di farina)
  • sale – noce moscata

Frullare la zucca cotta con gli altri ingredienti in modo da ottenere una pastella non troppo densa.

Ho messo a bollire dell’acqua e un dado, per dare più sapore, poi con l’attrezzo appoggiato sulla pentola ho versato qualche cucchiaiata e spatolato, in modo che gli gnocchetti cadessero nella pentola.

 

Li ho raccolti con il mestolo forato e, dopo averli messi nel piatto, ho aggiunto burro fuso e parmigiano.

Le foto non sono molto curate, ma “qualcuno” reclamava il suo piatto e allora…

Sono venuti molto buoni, grazie dany dell’idea.

Rispondi

