Ricomincio da me.

Standard

Adesso che è arrivato il bel tempo il blog e FB non li manderei in pensione, spero, mi servono le tue ricette fresche per la bella stagione”

Questo mi ha scritto la mia cuginetta e mi ha fatto riflettere. Avevo lasciato soli per una settimana tutti e due, momento no, problemi che la dermatologa mi ha solamente allontanato per un po’, almeno fino a quando non termino una cura. Poi vediamo… poi la crisi del blog, non che voglia fare una gara, ma io vado a spasso a vedere cosa fanno o dicono gli altri, per capire un po’ di più, per condividere, per imparare. Mi sembra quasi che tutti corrano, come del resto capita tutti  i giorni, ma chi ha aperto da tre mesi ha mille sponsor, chi fa un contest dietro l’altro, chi sforna ricette (alle volte molto banali) tutti i santi giorni, chi fa del pietismo su se stesso per farsi compatire, chi ha delle ricette o delle foto strepitose (ma quante prove avranno fatto prima?), e allora io dico, ho il blog da un anno, non ho sponsor, ma in fondo anche fare della pubblicità gratuita per avere un chilo di farina non mi attira poi tanto, ho fatto un contest che ha avuto un discreto successo e del quale vado orgogliosa (acc….devo riprendere in mano il pdf promesso…),, cucino tutti i giorni e non sempre da concorso, anzi quanti svuota frigo….., sospetto, sto facendo del pietismo ora? Non credo, sto esponendo al mio blog (con il quale parlo, sì, lo so, io parlo anche con Montedison e la mia casa!!!) e le mie ricette sono uniche e così le foto, sempre work in progress.

Quindi? La mia cuginetta mi ha dato la sveglia, ha capito che ero in “scivolamento” e che non devo abbandonare, ma andare avanti, migliorare e continuare a sentirmi unica.

credo proprio che questa citazione sia indovinata.

Cattolica (6)

Non ho mai visto uno squalo enorme così da vicino…(ero all’acquario di Cattolica….) ma ora rende bene l’idea.

Grazie Tata e ciao a tutti.

 

»

  1. Grazie sono molto orgogliosa di essere ti stata utile sai non mi succede tutti i giorni che qualcuno ammetta che posso essere utile anzi tutti danno tutto per scontato come ben sai!!!!
    Ciao ciao ciao ciao

  2. ora hai capito… il blog devi viverlo come un hobby e non come un’impegno altrimenti prima o poi non vedrai l’ora di liberartene!
    fai quello che ti piace e come ti piace, cucina e fotografa quando ne hai voglia (sapessi quante volte io faccio nuove ricette e non le fotografo perchè non ho la giornata giusta!)
    le persone che ti seguiranno lo faranno perchè ti sono affezionate indipendentemente dalla frequenza con cui posti le tue ricettine o dalla qualità delle foto.
    i periodi mogi mogi ci sono per tutti ma alle volte avere una passione aiuta molto 🙂

  3. La cosa che, personalmente, spero non mi capiti mai è di iniziare a vedere il blog come “lavoro” (parola che sento attribuirgli molto spesso ed è – in quest’ottica comprensibilmente- causa di tante arrabbiature….). Perchè, almeno per come la vedo io, deve essere innanzitutto un piacere: di condivisione, di scrittura, di ricette nuove, anche banali (e io di queste ultime sono proprio la portabandiera!) ma magari sperimentate personalmente e quindi UNICHE. In fondo è il tuo spazio, no? potrai farci quello che ti pare, almeno qui?!
    Perchè non ne esiste uno uguale ed è proprio questo il suo bello.
    E quindi condivido l’esortazione e l’incoraggiamento della tua cuginetta: continua come ti pare e fregatene del confronto!
    Quando ai lettori fissi…..non basarti sul numero degli iscritti ( i miei sono fermi da circa un anno…pochi ma buoni!!), ma scaricati un widget che ti dica quante visite hai avuto in un giorno…e rimarrai sorpresa! Ci sono tantissimi lettori silenziosi ma molto assidui.
    Infine, concordo con te anche sulle collaborazioni e sugli sponsor, è questione di piacere anche lì: e personalmente, come te, non baratterei la libertà di cucinare quel che voglio (o di esporlo sul vassoio che più mi piace!) con un pacco di farina in più! Ma ognuno è giusto che faccia quel che vuole e allora: avanti così, che il tuo blog è troppo carino!
    Bacioni e buona domenica

    • Intanto ti ringrazio di avermi dedicato del tempo per le tue riflessioni e questo mi conforta molto. Perchè, sai, quando il momento è no, per questioni varie o per la salute, tutto va nel mucchio.
      Tra l’altro io intendo il confronto come un modo per migliorarsi, non per sentirsi più o meno grandi rispetto ad un altro. Il mio blog è proprio ” un mio spazio per stare con voi”, e il mio motto sotto al mio nome è proprio esatto. Me ne rendo conto e forte dei vostri consigli vado avanti. Grazie ancora e grande abbraccio.

Rispondi

