…se si ferma il computer?

Standard

Però, il mio computer ha fatto i capricci, si è fermato per qualche tempo, mi ha lasciata in silenzio, lontana da tutto e tutti, e io?

Io sono stata costretta a riflettere, dopo un attimo di “panico” (si fa per dire), ho pensato a quante cose faccio con lui, con chi mi mette in contatto, quante cose scopro (io che amo fare le ricerche, come a scuola), come faccio presto a scrivere una lettera ed a ricevere la risposta, alle volte in tempo reale.

Posso parlare (!!!) con il Giappone, l’America, posso immediatamente avere le notizie del giorno, se cerco una ricetta con le melanzane,  ne trovo mille, ecc. Poi, continuando a riflettere, mi sono detta, ma vuoi mettere scrivere un biglietto di auguri, scelto specialmente per la persona, scriverlo e spedirlo, oppure sfogliare i miei libri di cucina, toccare la carta (io adoro i libri non virtuali, ma che ti frusciano in mano), e alla fine, traendo le conclusioni, mi sono detta che non è male che ogni tanto il computer si fermi. Ti permette di riappropiarti del tuo tempo, di andare più adagio e questo aiuta a riscoprire ciò che hai intorno e il tempo che va un po’ più piano.

Addirittura ora il computer c’è nei vari i-pad/i-pod, nei cellulari e sembra che non si possa vivere senza. Invece si può, poi quando me lo hanno aggiustato, ho potuto riprendere ad andare a spasso per il mondo, ma con la consapevolezza che il mio mondo non finisce nello schermo.

Buona giornata

caffeine[1]

»

  1. ..ti stavo per suggerire : se non va il computer ti prendi uno smathfone ….ma no !!!ma si dai comunque è comodo ….bè vedi un pò tu ….io mi diverto anche con quello certamente con il computer si fanno più cose che con il cell però per me è divertente ….quando aspetto qualcosa o qualcuno cosa faccio ?cell o facebook o notizie o lettura mail …dunque per me è utile
    ciaociao

  2. Ciao cara, che bella la nuova grafica del tuo blog, non l’avevo ancora vista!!!! Complimenti, mi piace un sacco!!!!! Hai proprio ragione, il computer (purtroppo) ormai sta diventato quasi indispensabile!! Baci e buon weekend!

  3. Ciao, era un po’ che non passavo dal tuo blog (centomila impegni fanno si che io abbia sempre meno tempo per dedicarmi al pc! ) quindi ho notato solo ora la nuova grafica…Molto carina!
    Ben tornata nel web 🙂
    Buona serata
    Bisu

Rispondi

