Taste of Roma – 26/29-9

Standard

Si svolgerà a Roma dal 26 al 29 settembre 2013 la seconda edizione di TASTE OF ROMA,una manifestazione nella quale il Parco della Musica di Roma si trasformerà nel più grande restaurant festival del mondo.

Io vorrei visitare questa manifestazione e scrivo il mio post  su questo argomento:

   I MENU E LE RICETTE DI TASTE OF ROMA (quali sono i 3 piatti imperdibili fra quelli proposti, quali vorresti provare e perchè, quale ti piacerebbe provare a cucinare, quale sarebbe il menu ideale scegliendo fra tutti i piatti, etc.)

qui troverete tutti i menù: http://www.tasteofroma.it/pagina/menu

Tutti sono piatti molto interessanti, ma per me questi sono imperdibili:

spiedino di gamberi con spuma di mortadella (chef A. Fusco) perchè mi incuriosisce l’abbinamento crostacei con mortadella.

caramelle di pasta fresca allo zafferano con ossobuco e crema di cacio e pepe affumicata (chef S. Marzetti), anche qui mi piace l’abbinameto dell’ossobuco con la pasta e non sempre con il risotto.

polpette di “allesso”, maionese al rosolio e salsa di peperoni (chef A.Dandini) non sarà originalissimo (ed io lo preferisco), ma devo provare la maionese al rosolio.

Per il MENU’ ideale, tra tutte le proposte, io scelgo:

– caramelle di pasta fresca allo zafferano con ossobuco e crema di cacio e pepe affumicata,

– fiori di zucca dorati con mozzarella di bufala e alici di Cetara,

– ciokocremino di burrata d’Andria con pinoli e fichi settembrini alla vaniglia, (che vorrei provare perchè adoro la burrata)

– cremoso al pralinato con mousse di fava di tonka e composta di mele verdi e zenzero.

Inoltre mi piacerebbe “provare” a cucinare: – ravioli di Amatriciana con guanciale croccante, perchè devo imparare a non bruciare il guanciale…!!!. (chef C. Bowerman).

Spero proprio di raccontare poi la mia avventura a Roma, comunque vada sarà sicuramente interessante, da non perdere.

Rispondi

