“Olio di gomito, Natale 2013”

Standard

??????????

– Per tutti coloro che barcollano, ma non mollano –

“Che cos’è – Olio di Gomito -?

L’olio di gomito è un modo di dire tipicamente nostrano, una ironica metafora…quasi fosse una pozione di lunga vita, che sta a rappresentare la tenacia delle donne emiliane, il “rimboccarsi le maniche” e la buona volontà di portare avanti il proprio lavoro, che non si è mai fermato e che non si vuole fermare, ora più che mai, nonostante le difficoltà !!

E’ il frutto della collaborazione tra cinque donne imprenditrici, titolari di aziende stanziate nel cratere del territorio ferito dal sisma, che si sono unite per dare nuova vita ai propri prodotti proponendo cinque diverse scatole natalizie che racchiudono al loro interno i preziosi profumi, sapori e prodotti tipici che danno vita al nostro territorio emiliano.
Puoi ordinare la tua solidarietà su:
http://tiny.cc/oliodigomito

Penso che questa iniziativa sia un’ottima proposta per fare dei regali natalizi, soprattutto per le aziende, per i dipendenti, per gli amici. Non solo si avranno degli ottimi prodotti tipici emiliani, ma si darà una mano per aiutare a risollevare queste aziende così duramente colpite. Sin dall’inizio non hanno chiesto compassione o solidarietà passiva, ma hanno chiesto solo di poter tornare a lavorare. E questo è un modo per farlo. Grazie.

 

Advertisements

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...