Sugo per la pasta o contorno?

Standard

Come si preferisce, io l’ho usato nei due modi, o per condire la pasta o per un ottimo contorno.

Sto parlando del…mediterraneo, diciamo così perchè ci sono delle verdure che non crescono proprio sulle Alpi.

??????????

INGREDIENTI:

  • peperoni rossi e gialli
  • melanzane
  • olive del Belice
  • finocchietto selvatico
  • pomodori ciliegino (i miei dell’estate scorsa)
  • olio oliva
  • sale pepe

In un poco di olio ho messo i peperoni e le melanzane tagliate a tocchetti, ho aggiunto le olive e il finocchietto, i pomodori, sale e pepe e ho messo il mio coperchio New Wonder, fiamma alta, quando è uscito il vapore ho abbassato a fiamme media. Dopo circa 15 minuti era tutto pronto.

Veramente saporito con la pasta, dopo averla cotta l’ho fatta saltare in padella con questo sugo. Oppure l’ho aggiunto come contorno a del bollito.

Soprattutto portano un po’ di colore in questa stagione che invernale non è, ma quando piove è talmente uggiosa che almeno in tavola ci rassereniamo un po’.

 

 

»

Rispondi

