Tornata sugnu……

Standard

 

 

??????????MI SBIDDIANU L’OCCHI
Avrete capito dove ero andata..
Ed ora sono tornata a casa dopo aver passato dei giorni da sogno, ero in Sicilia ospite di amici, Giovanna e Pino, che mi hanno trattato in maniera squisita, che mi hanno circondata di premure. Pino ci ha scarrozzate in giro facendomi vedere un sito archeologico, il mare, e nelle soste, naturalmente, assaggiando i cibi siciliani. Poi la visita ad un mulino che tratta farine antiche, ed una sera ad una cena importante. Tutto questo condito da pranzi e cene che non avrei mai immaginato ed anche da lezioni di cucina. Inoltre ho conosciuto delle amiche. E domenica? Da Mimma e Nino, ed anche qui, lui gentilmente ci ha portato in giro per Palermo, visita al mercato del Capo, La Zisa e la Cuba, due palazzi che non avevo ancora visto. Poi a pranzo da loro e lì avrei voluto fermarmi una settimana per gustare tutto quello che Mimma aveva preparato. Al pomeriggio poi anche qui ho conosciuto dal vivo delle amiche “virtuali”.
Sì, sono tornata, ma mi ci vorrà qualche giorno per assimilare il tutto, ma sono molto contenta per aver cancellato lo stress grazie ai miei amici siciliani.
Poi vi racconterò tutto più in dettaglio perché una visita in Sicilia merita più attenzione.
Ma soprattutto la vera Sicilia è nel sorriso delle persone che ti accolgono come se fossi in famiglia e quando l’aereo decolla e vedi la Sicilia allontanarsi, non stai lasciando un’isola, ma un modo di vivere, che ti ha resa più serena.

059

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...