Melanzane mozzarellate

Standard

Avevo una bellissima  melanzana e avevo mille idee per cucinarla, ma essendo grande ho pensato di tagliarla a fette, cosa faccio? Impanate, solito…fritte, no non ho voglia….involtini…non li amo molto e allora ho deciso per questo. Non è una mozzarella in carrozza e neppure una parmigiana di melanzane, ma una melanzana mozzarellata, cioè mozzarella tra due fette di melanzana. E dopo questo scioglilingua ecco il risultato.

??????????

INGREDIENTI:

  • fette di melanzana abbastanza grosse e sode
  • mozzarella
  • pomodorini (i miei estivi)
  • olive (esagerate)
  • sale aromatico
  • olio di oliva

Ho tagliato a fette la melanzana e le ho grigliate nella padella senza olio con il mio coperchio Wonder per circa 5 minuti. Poi ho messo una fetta di melanzana sul tagliere, ho adagiato sopra delle fette di mozzarella, ho salato e ho messo una seconda fetta di melanzana sopra, a mo’ di panino.

Ho messo un poco di olio nella padella, ho messo i pomodorini, le olive e le melanzane mozzarellate, ho chiuso sempre con il coperchio e ho fatto cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti. Quando tutta la mozzarella si è amalgamata e qualcuno reclamava perchè era tardi ho impiattato. Molto gustosa, il profumo dei pomodorini unito a quello della melanzana era veramente appetitoso.

Annunci

»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...