Muffins di pane

Standard

Avere del pane avanzato e non voler fare la solita torta di pane…..allora facciamo i Muffins!

Ingredienti:

  • pane avanzato a pezzetti
  • latte q.b. per affogare il pane
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo
  • un poco di pane grattugiato
  • marmellata di pere


Ho mescolato bene il pane bagnato nel latte, aggiungendo l’uovo, lo zucchero e siccome il composto era un po’ liquido, ho aggiunto un poco di pane grattugiato tanto da renderlo consistente.

Ho riempito le formelle dei muffins con il composto, poi ho aggiunto sopra un po’ di marmellata di pere (la mia), ho coperto con altro impasto e poi ho messo la teglia nella pentola grande, con il sottopentola e sul gas lo spargifiamma. Ho chiuso con il mio coperchio New Wonder Cooker e dopo 10 minuti di fiamma alta, ho abbassato al minimo per altri 45 min.

??????????

Li ho lasciati altri 5 minuti nella pentola e poi li ho tolti, questo è il risultato. Buonissimi, e senza forno, ma come in forno.

??????????

»

    • ciao Sally, non non c’entra la pentola è il coperchio New Wonder Cooker che fa tutto. Intanto se vuoi vai qui: Le amiche del coperchio wonder.c poi per saperne di più contatta Giovanna Bascio, senza impegno. E’ un metodo di cottura con il quale puoi cuocere anche come in forno, ma sul gas. E’ fantastico.

Rispondi

