Rigatoni alla Dada

Standard

La Dada sarei io, mi chiama così Mauro quando parla con Montedison (la nostra micetta)…..vai dalla Dada che ti dà la pappa…ecc. ebbene sì, noi le parliamo perchè per noi è come una persona in casa.

Quindi stasera la Dada ha inventato dei rigatoni con melanzane e ricotta.

??????????

INGREDIENTI:

  • una bella fetta di melanzana
  • una decina di olive sott’olio
  • passata di pomodori (la mia)
  • 200 gr di rigatoni
  • 200 gr di ricotta
  • brodo vegetale
  • olio, salamoia bolognese, peperoncino piccante

Ho tagliato a dadini la melanzana e l’ho messa a rosolare in padella con un poco di olio, poi ho aggiunto le olive, che sono state messe da me sott’olio con aggiunta di scorze di limone e di arancia. Ho aggiunto la passata di pomodoro, la salamoia e l’ho lasciata cuocere per circa 5 minuti. Poi ho aggiunto direttamente in padella la pasta, coperta di brodo vegetale a filo e ho chiuso il tutto con il mio coperchio New Wonder Cooker. Fuoco alto fino all’uscita del vapore e poi al minimo per circa 15 minuti.

Non ho mai aperto e alla fine, a fuoco spento ho aggiunto un poco di peperoncino e la ricotta. Ho lasciato insaporire per circa 5 minuti e poi ho servito…qualcuno ha fatto la scarpetta…..

»

Rispondi

