Ecco il regalo per il contest fresche insalate.

Siamo a metà del percorso, il mio quinto contest terminerà il 20 maggio, quindi ora vi presento il regalo che la ricetta migliore si aggiudicherà.

E’ un libro di Lisa Casali: “Ecocucina: Azzerare gli sprechi, risparmiare ed essere felici”.

ecocucina per contest  Lo sapevate che utilizzando le parti dei cibi che siamo abituati a scartare è possibile risparmiare anche il 20% sulla spesa? Il comune modo di cucinare genera una grande quantità di scarti alimentari: si eliminano bucce, foglie, gambi che non solo sono commestibili, ma spesso sono anche più saporiti e ricchi di nutrienti delle parti considerate “nobili”. Grazie a questo libro scoprirete come ottenere il massimo, in termini di gusto e di risparmio, da scarti e avanzi. (Amazon).

Penso sia attinente alle ricette del contest, in quanto preparando le verdure, alle volte, senza saperlo, si buttano via delle parti che si possono utilizzare meglio. Io ho questo libro e vi assicuro che è molto interessante.

Se qualcuno non la conosce, vi presento l’autrice – LISA CASALI –   Romagnola, trapiantata a Milano si occupa di ambiente da più di 15 anni prima per studio poi per lavoro. Da 9 anni lavora al Pool Inquinamento ma dedica tutto il suo tempo libero alla cucina sostenibile e a sperimentare tecniche per ridurre l’impatto ambientale e gli sprechi in cucina.

Spero, anzi ne sono sicura, che chi vincerà questo libro riuscirà ad utilizzare meglio e con meno sprechi tutto il cibo che cucinerà.

Le ricette che mi avete mandato fino ad ora sono veramente deliziose, varie, colorate e molto interessanti. Vedete che da una semplice insalata possono uscire delle preparazioni da grandi chef ?

Grazie ancora e a presto con tante altre ricette.

 

 

 InsalateLaStufaEconomica

 

2 pensieri su “Ecco il regalo per il contest fresche insalate.

  1. Il regalo mi piace molto ed è veramente utile.
    Incrociamo le dita allora.
    Un abbraccio.

I commenti sono chiusi.