La mia caprese

Standard

Voglia d’estate? Sarà perchè la primavera salta un po’ qui e un po’ là, oggi sole caldo, domani pioggia, ma non era marzo pazzerello? Comunque una fresca insalata con i pomodori ci sta sempre bene.

caprese

Ingredienti:

  • 4 pomodori rotondi maturi
  • 2 mozzarelle
  •  basilico fresco
  • un misto di semi di papavero, lino, canapa, sesamo
  • origano
  • sale profumato e pepe
  • olio di oliva.

Tagliare a fettine i pomodori ed accomodarli in un piatto da portata, così per la mozzarella mettendola un po’ sparsa.

Spezzettare le foglie di basilico e metterle sull’insieme, poi emulsionare in una ciotola l’olio con il sale, il pepe, l’origano e i semi e spargerlo sui pomodori. Non ho aggiunto aceto perchè non tutti lo gradiscono, volendo ci sta bene dell’aceto balsamico.

Servire come antipasto o secondo, buona  e di effetto, quasi quasi partecipo al contest – fresche insalate ecc.

 

»

  1. certo, ma anche se andiamo con un po’ più di calma, non è meglio? Grazie che mi segui e sono contenta che apprezzi le mie ricette. Come vedi non sono da grande chef, ma è quello che faccio io e mi piace condividerlo, ciao

  2. 😋😋😋….gnam gnam, Marika! Con i semini non l’ho mai fatta ma ne ho ed e’ una bella idea …poi ho basilico fresco in un vasetto per cui 😉….ciao ciao!

Rispondi

