Maccheroncini ai formaggi riciclati

Standard

Apriamo il frigo, dei pezzetti di formaggio che gridano vendetta perchè nessuno li mangia, tre asparagi bolliti lì da ieri sera e allora?

Allora ricicliamo il tutto…

INGREDIENTI:

  • pezzetti di formaggio, in questo caso un po’ di formaggio erborinato, un po’ di caciotta, un po’ di asiago
  • asparagi bolliti (3)
  • 1 uovo
  • burro
  • latte q.b.
  • noce moscata
  • maccheroncini

Ho tagliato a pezzetti piccoli i formaggi e messi in una piccola casseruola con un po’ di burro, fuoco basso, appena hanno cominciato a sciogliersi ho aggiunto il latte e una bella grattugiata di noce moscata, mescolando hanno formato una cremina. Allora ho spento il fuoco ed ho aggiunto l’uovo intero, così si è cotto con il calore, senza diventare frittata.

formaggi cottura

Intanto ho messo a bollire l’acqua, poi ho versato i maccheroncini, non appena cotti e scolati li ho rimessi in pentola ed ho aggiunto, mescolando la crema di formaggi.

maccheroni formaggi

Ed ecco il risultato, buoni, cremosi e saporiti.

 

 

»

Rispondi

