Anche i mici ne hanno diritto….

Standard

Gatti-abbandonati-vacanze.JPG

(foto Colonia Arcobaleno Aulla)

Non vi fa tenerezza lo sguardo di questo micino abbandonato?

Sì, anche i mici abbandonati o di colonia hanno diritto ad un’adozione. Tanti prendono un micino piccolo come regalo di Natale per i bimbi – lo volevano tanto… –  poi in estate, devono andare in vacanza, lo mettono per strada, magari pensando di ritrovarlo poi. Non sanno oppure lo sanno, eccome se lo sanno e fanno finta di niente, che ciò che può capitare  ad un micino di casa, è andare sotto ad una macchina, essere sbranato da un cane randagio, rimanere ferito da altri gatti più grossi o morire di stenti.

Invece ci sono degli Angeli che se ne occupano con amore, sono i Volontari delle Associazioni che si preoccupano di raccoglierli, curarli, dar loro da mangiare e una cuccia per ripararsi, ovviamente non possono recuperare tutti e quindi non fate affidamento su questo. “Bhè, lo lascio per strada tanto qualcuno se ne occuperà”. Anche perchè i Volontari oltre a mettercene di tasca propria, contano sugli aiuti che ricevono dalle persone sensibili e non sempre dagli Enti.

Allora pensateci non solo a NON abbandonare i micini, ma anche ad adottarne uno, ci sono dei mici anche grandi, soprattutto grandi che vi aspettano. Si può anche fare l’adozione a distanza, con un piccolo contributo mensile, aiuterete i Volontari a portare avanti i loro progetti.

Ovviamente il discorso vale anche per i cani abbandonati, ma ho parlato di mici perchè la mia micina Montedison è stata abbandonata, piccola di tre mesi, nei capannoni della Montedison a Ferrara, raccolta e portata in un gattile ed ora è la regina della nostra casa.

abbraccio monty

Cercate le Associazioni vicino a voi per portare direttamente un aiuto, ma anche quelle lontane vanno bene, l’importante è volerlo fare. Questi sono solo alcuni esempi:

http://www.unazampaperlavita.com/

http://www.associazioneiodicomiao.org/

http://www.felixefido.it/

volontariato,sicilia,gattile_di_palermo_ediga,

CAPITOOOOO ???????

quindi UNO PER TUTTI E TUTTI PER UNO.

(dal web)

I mici abbandonati VI ASPETTANO, grazie.

Annunci

»

  1. Come te, adoro i gatti e oltre ai miei due casalinghi, insieme ai condomini curo nel mio cortile la colonia di mici meno fortunati dei nostri, la famiglia Calzini, neri con le zampe bianche e la famiglia Baffetti, sembrano dei Maine Coon con enormi vibrisse. Lieta di averti ritrovata! 🙂

  2. Bellissime le due famigliole, con te non poteva essere altrimenti. Ora mia nipote non è più a Roma, ormai sono due anni che è laureata, ma posso sempre prendere il treno per venire direttamente da te. Abbraccio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...