Ristorante – “La Provenzale”

Standard

(Ripropongo l’articolo solo perchè possiate andare a vederlo nella nuova pagina – Ristoranti sì e no -)

Sapete quando si è per strada, sono le 12.30, quindi la sottoscritta comincia a protestare per la fame e non si vede nulla all’orizzonte? Poi ad un certo punto…fermati…guarda qui, dai c’è un parcheggio grande, l’insegna dice – La Provenzale –

VENETO – Castelminio di Resana (Treviso) via Angaran 3 – tel 0423/484479

aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24

“LA PROVENZALE” – domenica a pranzo 7/6/15

La provenzale mi ricorda lavanda, lavanda mi piace, proviamo. Anche perchè io non ho problemi se mi piace lo consiglio, se non mi piace lo dico al gestore.

Entriamo e siamo accolti dal personale molto gentile, tutti salutano, anche i camerieri che passano portando i piatti, cosa che non capita spesso; dopo averci fatto scegliere il posto, e il locale non era vuoto, mi sono sentita a mio agio in un ambiente dallo stile prettamente provenzale, con fiori di lavanda, cestini appesi colori tenui. Saletta per bambini con i giochi al primo piano, dove c’è anche un’altra sala ristorante e sotto, la sala da pranzi in compagnia, cerimonie ecc, è chiusa da una porta a vetri, quindi non c’è confusione.

Un menù ben variato, pesce, carne oppure una fornita pizzeria. Normalmente non amo molto quando ci sono tutte queste scelte, ma in questo caso era tutto ben distinto e calibrato.

Abbiamo optato per antipasti di bruschette e sfoglia della casa ripiena di asparagi e verdure pastellate.

pranzo provenza (3)  pranzo provenza (2)

poi come primo dei buonissimi gnocchi con gamberetti e rucola, morbidi al punto giusto e molto delicati

pranzo provenza (4)

Poi per secondo petti di pollo grigliato con aceto balsamico, noci, rucola e profumo di arancia e crocchette di patate, cotte al punto giusto e asciutte.

pranzo provenza (5)  pranzo provenza (6)

e infine, ultima, ma non ultima una deliziosa meringata ai frutti di bosco. Io amo la meringata e quindi le conosco un po’ tutte, ma perfetta così non l’avevo mai mangiata.

pranzo provenza (7)

Molto soddisfatti del cibo, il prezzo nella media ed anche il locale è molto accogliente.

Questa simpatica bicicletta è una delle decorazioni del locale, il cameriere no, è solo decorativo…..

pranzo provenza (1)

Ripartiti soddisfatti, dimenticato il caldo e il mio male al viso (dopo che ho preso una settimana fa una musata sulle scale…) e quindi posso dire con tutta tranquillità che questo è un locale in cui ci si può andare se si vuole mangiare bene, in un bell’ambiente, coccoloso e con il personale accogliente. Quindi è stata una bella scoperta per noi, assolutamente da consigliare.

VOTO 5/5

Rispondi

