Cena vegetariana/integrale

Standard

Questa sera amici a cena e cosa di meglio che non sperimentare delle ricette che ho scoperto in montagna? Il titolare dell’albergo Greif di Malles Venosta, Robert, mi ha consigliato un libro per seguire questo tipo di cucina.

L’ho trovato ed acquistato subito, l’avevo visto scritto in tedesco e mi avevano affascinato le fotografie (non conosco ancora il tedesco) e si tratta di questo:

– Rita Bernardi – “La nuova cucina integrale ” ed: Athesia

è il secondo volume che pubblica, il primo si intitola “La buona cucina integrale”

libro

Rita Bernardi è un’insegnante e da 25 anni si occupa di alimentazione integrale, ha concluso la sua formazione professionale come consulente salutista al “Dr. Max Otto Bruker-Haus” in Germania e dal 1990 è attiva nella SGGF, che presiede dal 2006. (SGGF – Associazione altoatesina per la promozione della salute)

Questa sera ho composto così il menù:

  • Insalata variopinta con crostini

insalata

  • Canederli alla ricotta con pomodori fusi

canederli ricotta

Strudel di zucchine in salsa di panna e limone

strudel cotto

  • Budino alla cioccolata

budino

  • Delicati panini integrali

panini sesamo

Metterò le varie ricette perchè sono da condividere, mi sono divertita molto a cucinare, ci ho messo la solita passione ed anche se era caldo, pensavo all’aria fresca della Val Venosta.

I miei amici/ospiti sono rimasti molto contenti e si sono interessati a questa nuova filosofia di vita e di alimentazione, molto interessante. Noi, da quando siamo tornati dalla montagna, abbiamo cercato di seguirla e stiamo veramente bene, siamo più leggeri, anche se, vivendo in Emilia, ogni tanto un panino e mortadella o prosciutto e melone ci scappano, ma va bene così. Non facciamo diete, ma seguiamo un’alimentazione diversa e più naturale.

218

 

»

  1. che bel menù! aspetterò ansiosamente le ricette, mi piace mangiare cibi naturali ma un bel panino con la mortadella ogni tanto piace pure a me anche se non sono emiliana.

Rispondi

