Vanessa laureata

Standard

Eccoci di ritorno, dopo aver passato dei giorni bellissimi, pieni di emozioni, con la cerimonia di laurea, con in mezzo il trasloco di Vanessa nella nuova casa, con un giro a Londra, mangiando di tutto e di più….

Vanessa si è laureata in psicologia con il massimo dei voti, all’Università del Sussex, Brighton nel sud dell’Inghilterra, a un’ora da Londra, posto di mare la cui popolazione è per la maggior parte composta da studenti.

Ma andiamo con ordine, il primo giorno abbiamo inscatolato per il trasloco, ma il giorno dopo è stato il grande giorno. Vanessa bellissima con il suo mantello da laureata, felice, in mezzo a circa 300 ragazzi e ragazze. La cerimonia si è svolta nel teatro del Pavillon, che è un bellissimo palazzo reale con un’architettura indiana. Il palco era stracolmo di fiori, è entrata prima la banda,

015

poi tutti i professori e infine il Rettore, si sono accomodati sul palco e noi in platea.

016

Dopo il discorso del Rettore, Chancellor Prof. Sanjeev Bhaskar Obe,

021

persona molto intelligente e simpatica, giovane,  amato da tutti gli studenti,  che si è rivolto ai laureati in maniera semplice, ma toccante, senza tanti fronzoli, ci sono stati altri due discorsi e poi hanno cominciato a chiamare gli studenti, che dopo o la stretta di mano o l’abbraccio del Rettore, hanno attraversato il palco per ritirare la laurea.

Eravamo così intenti ad applaudire, a urlare quando hanno chiamato Vanessa che abbiamo solo una foto di lei sul palco, quella ufficiale dell’Università. E’ entrata tutta sorridente e ha avuto l’abbraccio del Rettore, poi con passo spedito, applaudendo anche ai professori, ha ritirato il suo diploma di laurea con un viso radioso.

Qui ci stanno salutando.

img009

022 Eccole madre e figlie, all’ingresso del teatro, felici e Vanessa con la coroncina sul berretto del laureato. Coroncina  portata nel bagaglio a mano, incartata e arrivata perfetta per fortuna. Tutti la guardavano e noi a dire…italian tradition…l’aveva solo lei….

023

Poi tutti nel parco per fare lo foto:

029 con Alexandra (e il vento)

033 con lo zio Andrea e sullo sfondo il Palazzo – The Pavillon .

Naturalmente le è stato fatto il “Papiro”, disegnato dallo zio Marco, da N.Y. e poi tutti abbiamo aggiunto i nostri commenti. Chi passava diceva, ma cos’é e noi….italian tradition…(eheheh)

036

ed eccoci qui anche noi due, felici e orgogliosi

040

e qui con i miei “bimbi” Andrea e Roberta, zio e mamma di Vanessa.

044

lo zio Andrea con Alexandra

046

Vanessa con alcuni compagni di corso

048

e voglio finire con la foto di Roberta sulla quale ho messo la coroncina.

050

– te la sei meritata anche tu, Roberta, e ora sembri dire…e due, ce l’ho fatta….sei stata molto brava a seguirle, spronarle per raggiungere questo primo traguardo, con tanti sacrifici, da parte loro (studiano e lavorano) e da parte tua, ma il risultato è assolutamente fantastico e noi due siamo molto orgogliosi di voi. E ora avanti per un meraviglioso futuro per tutte e tre –

 

Annunci

»

  1. Pingback: Brighton, non solo laurea | lastufaeconomica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...