Wurstel e crauti…ovvio

Standard

wurstel e crauti

La ricetta non è di questi giorni, ma siccome ho avuto il computer fermo per quattro giorni e non mi sono più fatta vedere, ora pubblico questa ricetta che si adatta perfettamente al “bel” tempo (lampi, tuoni e pioggia, oltre al freddo) che abbiamo in questo periodo. Noi abbiamo acquistato entrambi sulla strada del ritorno in Val Venosta. Noi non comperiamo i “ricordi” tipo, quadretti, oggettini che quando sei a casa non sai dove mettere, ma solo prodotti gastronomici tipici del posto. Infatti ci siamo fermati in una macelleria che ci ispirava e, dal momento che producono tutto loro, abbiamo acquistato speck, wurstel, pane di segale, formaggi.

Wursteln e crauti, a noi piacciono molto le verze, quindi li ho cucinati così:

Ingredienti:

  • due wursteln grandi
  • 300 gr di crauti già pronti ( i miei sono crauti venostani)
  • cipolla
  • aglio
  • brodo
  • ginepro, alloro, cumino.

Ho fatto rosolare un po’ d’aglio e di cipolla, poi ho aggiunto i crauti e un poco di brodo e le spezie. Ho fatto cuocere a fuoco lento per circa 15 minuti, quasi alla fine ho aggiunto i due wursteln a riscaldare.

Con il pane di segale e un po’ di senape ci è sembrato di essere ancora in montagna……..

pane di segale

Nulla di speciale, ma un piatto speciale.

»

  1. Ciao Marika. Questo tuo piatto mi ricorda quando lo mangiavo da giovane a Zurigo ,mi hai fatto venire la voglia di farlo.
    A presto Ciaooo

Rispondi

