Ho avuto una nomina…….

Standard

…..e per questo ringrazio Samanta del blog Samanta’s pastry.

che vuole condividere anche con me questo Tag.

Il titolo è : La valigia sul letto

la-valigia-sul-letto

 

 

Ha voluto pensare a me e ne sono felice, perchè fa sempre piacere vedere nominato il mio blogghino, semplice, ma vissuto in ogni sua parte, cucina, viaggi, avventure, avvenimenti familiari che amo condividere con i miei lettori.

si tratta di:

1. citare il creatore del Tag  https://amoriecrisi.wordpress.com/

2. citare chi vi ha nominato Samanta’s pastry.

3. Il tema è: mi trasferisco! In che Paese vorreste andare a vivere? E cosa mettereste assolutamente in valigia?
4. Nominare almeno altri 5 blog e avvisarli della nomina

Bene, comincio con il dire che amo viaggiare, se non posso farlo materialmente lo faccio sull’atlante, cioè ogni scusa è buona per scoprire dove sono i tali posti che sento nominare, è bellissimo girare il mondo così e poi approfondire le ricerche.

Torno al tema: in quale paese vorreste andare a vivere…..non ho esitazioni e, nonostante tutto, voglio vivere in Italia, preparare la valigia e girarla tutta, in ogni sua parte e non basterebbero le sette vite dei gatti per terminare il viaggio. Capisco che i giovani facciano fatica ad accettare la situazione che c’è in Italia, ma non credo che all’estero ci siano poi così tante opportunità, sono pochi quelli che veramente arrivano. Vorrei dire loro, tenete duro, restate e cercate di migliorare voi le situazioni che ci sono qui, è difficile, ma è una bella sfida.

In valigia io metterei (ed è quello che metto di norma) scarpe comode, felpe, un abitino elegante (nel caso a lui venisse voglia di portarmi fuori a cena….), occhiali, la Settimana Enigmistica, la penna per scrivere le cartoline. Valigia mezza vuota per riempirla di “ricordi”, tipo specialità gastronomiche dei luoghi, libri di cucina del posto, magneti per il mio frigo nuovo.

Ed ora nomino altri cinque blog:

1 – Maccaroni reflex

2- L’irresistibile desiderio di viaggiare per il mondo

3 – Un viaggio in cucina

4 – Nonsolononna

5 – Libera…mente Popof1955

Loro perchè amano cucinare, viaggiare e fotografare, loro perchè mi sono venuti di getto.

grazie ancora Samanta, a presto.

 

 

 

Annunci

»

  1. Ti ringrazio per la nomina, e come ti ho già scritto nella risposta al tuo annuncio, non te la prendere se non continuo pubblicando a mia volta il post, non è un fastidio, anzi lo apprezzo, direi che è più simile ad una forma di timidezza.
    Mi vien da ridere a scriverlo, ma ci può essere un blog timido? Indubbiamente si se c’è il mio 🙂

  2. L’importante è che tu abbia apprezzato il fatto che ho pensato a te e al tuo blog, non è un blog timido, ma rispecchia quello che senti di comunicare agli altri e questo è importante. Anch’io credo che non ci debbano essere “obblighi”, ma la vita del proprio blog deve essere libera, infatti se mi va di fare qualcosa lo faccio altrimenti no, ciao a presto.

  3. Carissima ti ringrazio tanto per la nomina! Ho visto solo ora questo tuo post e il commento nel mio blog, mi ha fatto tanto piacere e mi scuso per il ritardo! Spero mi perdonerai anche se non pubblicherò a mia volta per continuare la catena, preferisco pubblicare ricette ed esperienze di vita e non andare fuori tema, ma ripeto ti ringrazio e mi fa tanto piacere essere stata la prima che ti è venuta in mente!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...