Auguri auguri a tutti, ma proprio tutti ????

Standard

 

Dai, è Natale, ci hanno sempre detto che dobbiamo essere buoni, festeggiare con parenti, amici ecc. ricordarsi dei meno fortunati…ma…è proprio così che ci dobbiamo comportare in questi giorni?

Andiamo con ordine…festeggiare va bene, c’è sempre una buona occasione per farlo, con i parenti? Figli, nipoti, certo, che bello quelle pubblicità dove tutti sono riuniti, pettinati, vestiti, felici che addentano il panettone, ma quando mai…e se i figli sono lontani e non possono venire a festeggiare qui, non dico a casa perchè hanno la loro casa, ma almeno da noi? O se non vogliono perchè hanno i loro motivi, ma proprio i loro? Cosa fai, nulla, non rimpiangi quando erano piccoli perchè non serve, e come al solito accetti. Però ora ho la mia famiglia, lui, io e gatta Montedison e festeggiamo il Natale preparando albero e presepio, per noi e per chi vuole venire a vederlo. Ma devo anche dire che il seme che anni fa ho gettato per tutti loro, almeno da una figlia e dalle sue “bimbe”, è attecchito e cresciuto, infatti ci frequentiamo e ci ha invitato a passare la vigilia e il Natale da loro, sono felici di averci e noi con loro.

Altri parenti e amici ? Certo, i cugini con i quali siamo anche amici, alcuni sono già venuti a cena ed altri verranno e lì lo scambio dei regali è sincero, il piacere di addentare il panettone insieme è vero. Altri? E perchè mai devo fare gli auguri a chi per un anno non si è mai visto o sentito, reciprocamente d’accordo, ma se chiami e loro tergiversano, dopo due volte, ciao.

Quindi io faccio gli auguri, di cuore, per un momento di serenità da passare insieme con chi veramente abbia voglia di trascorrere un vero Natale, sentito. Ed anche i miei auguri vanno agli amici del web, molti non conosco personalmente, altri sì, molti si sono persi per strada, ma in ricordo dei momenti  carini passati assieme, mi sento di fare loro auguri sinceri.

                                    B U O N         N A T A L E

albero natale 2015     monty 2013

 

 

 

Advertisements

»

  1. Ooohhh! Finalmente qualcuno che lo dice ad alta voce e pubblicamente! Concordo con tutto ciò che hai scritto qui. Non si possono fare gli auguri a natale senza sapere cosa è accaduto alla persona durante l’anno. Si corre anche il rischio di beccarla durante un funerale di famiglia! :O
    Ecco, io odio gli auguri fatti da questo tipo di persone. Ogni anno mi auguro sempre che stiano alla larga, ma niente, qualcuno torna sempre. :))
    Parenti ecc. stendiamo un velo pietoso e comunque, sarà l’età ma io non mi trascino più scheletri. Il mio natale è soprattutto mia figlia, che quest’anno per la prima volta non c’è ché si è trasferita da poco all’estero, mio marito, i miei 7 Montedison e le due cagnolone.
    Peccato leggerci così poco, ma oramai i blog sono diventati talmente tanti che si fa fatica a lasciare traccia su ognuno. Si fa un po’ di qua e un po’ di là.

    Vabbè che faccio, parto con gli auguri? Ma sì te li faccio, per tutto però e non solo per il Natale. 😉

    • carissima Silvia, è vero si va troppo a spasso su tanti blog, ma l’importante è riannodare quel -fil rouge – che è nato quando hai conosciuto una persona e sei in sintonia.
      Grazie per gli auguri che accetto e ricambio di cuore, abbraccio

  2. Cara Marika ho appena letto il tuo pensiero/sfogo..Hai proprio ragione sai,che senso ha fare gli auguri a Natale quando tutto l’anno non ci si sente neanche con una telefonata?
    Beh..bisogna prendere a volte una decisione una volta per tutte e farci perche’ no desiderare..magari capiranno..altrimenti amen.
    Ora ti faccio i miei piu’ sinceri auguri di cuore estesi a Mauro e Montedison anche da parte di mio marito.Ancora auguri di buon anno che ti porti pace,salute ,gioia e serenita’.
    Un abbraccio cara amica.
    Gio’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...