Pesce in bianco?……..Nooooo

Standard

Dai, mangia del pesce in bianco, ti fa bene, è leggero, così riprendi a mangiare……….

E va bene, però lo cucino io, allora prendo delle fette di pesce spada, in padella con olio? Umpf…ci metto anche un po’ d’aglio buono, okkei, ma mi sembrava tanto triste e allora perchè non metterci anche dei capperi che una mia amica mi ha portato da Pantelleria, belli, saporiti…e due olive no? Queste vengono dalla Sicilia, grosse, dolci preparate con amore dal marito di una mia carissima amica di Campobello di Mazara, e appena arrivate, senti che profumo……aggiungo anche del pomodoro preparato da me quest’estate, pomodoro raccolto e il giorno dopo messo nei vasi. Sprigiona tutto il colore e il calore dell’estate e come ultimo tocco una manciatina di finocchietto selvatico, raccolto nei prati siciliani, gelosamente messo in congelatore e ritornato ad esprimere tutto il suo profumo. Ma come, allora il pesce in bianco, domanda lui, eh no, con gli argomenti siciliani non si discute, il pesce in bianco è da ospedale.

Quindi ecco qua il risultato, spero che si possa sentire il profumo e questa pietanza, sì che mi fa tornare la voglia di mangiare.

spada olive

 

»

  1. Altro ché bianco, questo è bello saporito,a casa mia andrebbe a ruba ,e sul finale naturalmente bisogna fare la “scarpetta”!!!😋 slurp! !!!ciao Marika 😉

  2. Cara Marika ,pesce in bianco? Ma quando mai..Hai fatto benissimo a fare questa ricetta palermitana,ti fara’ sicuramente venire fame ,son contenta che le mie olive curate con amore le stai usando anche x fare i tuoi piatti di pesce.Dai riprenditi e appena puoi vi aspetto in Sicilia,vedrai come ti riprenderai,alla grande!!!Un abbraccio forte.
    Gio’

Rispondi

