6° Contest “Piatti stellari”

Standard

6° contest

Anche quest’anno voglio far partire il mio contest, per festeggiare il 13/3 il 6° compleanno del mio blog. Perché le stelle? Perché dopo un articolo che ho pubblicato recentemente sul rivedere le stelle, ho avuto da amici di blog due bellissimi commenti :
“Mai dimenticare che le stelle son sempre li, sono solo i nostri tragitti ad allontanarne la vista” (grazie P.)
“Ammira le stelle tutte luccicanti, basta alzare lo sguardo e avrai tutto l’universo per te” (grazie L.)
e da un caro amico lontano:
“ …..e guardare all’interno dove troverete stelle …” (grazie G.)

Sono dei bellissimi consigli che rinfrancano e veramente occorre vedere che le stelle sono sempre lì e danno un senso di infinito e di pace.
Quindi, per il mio nuovo contest, ho pensato che preparare dei dolci e dei salati a forma di stella fosse un modo simpatico e un po’ diverso di pensare che anche in cucina possiamo creare qualcosa che, se siamo capaci di guardare,ci dia un po’ di serenità.
REGOLAMENTO:
Il contest partirà mercoledì 3 febbraio e terminerà sabato 3 aprile alle ore 24.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano un blog o no, potete inviare una o più ricette riguardanti una preparazione, dolce o salata, ma a forma di stella. Inoltre non occorre ripubblicare la vostra ricetta, ma semplicemente me la inviate e mettete, sotto alla vostra ricetta nel vostro blog, il mio banner.
Chi ha un BLOG dovrà lasciare il link della propria ricetta in un commento sotto a questo post, la ricetta dovrà essere completa di almeno una foto e la descrizione della preparazione. Si deve prelevare il banner del contest ed inserirlo nella vostra home e nel post della ricetta con la frase: con questa ricetta partecipo al contest “PIATTI STELLARI “del blog “lastufaeconomica”, linkando alla mia home. Io poi provvederò a fare un elenco delle ricette partecipanti.
Chi non ha un blog può mandare la sua ricetta al mio indirizzo – marikanadali@alice.it – saranno messe in elenco e pubblicate su questo blog, in alto sotto la dicitura: “Ricette “piatti stellari” 6° contest No blog
Il contest si articolerà in due sezioni:
Dolci
Salati
Sono gradite anche preparazioni vegane, vegetariane, senza glutine.
Ma il tutto deve AVERE NECESSARIAMENTE  la forma di stella, grande, piccola, una o tante, o anche solo come decorazione.
Allora spero vi piaccia e vi aspetto numerosi per contare insieme quante stelle ci sono sopra di noi e…nei nostri piatti.
E questo è il mio banner da pubblicare sotto la vostra ricetta.

contest banner

 

ELENCO RICETTE:

Mooncake simil pan di stelle – blog: Pasticci e Pasticcini di Mimma

Torta pan di stelle – blog : Crema e Panna

Cheese cake pan di stelle – blog : Crema e Panna

Stelline cannella e cacao – blog : Semivaniglia

Stelle panine – blog: Un condominio in cucina

Stelline di mandorle nocciole e glassa al limone – blog: Wondergio ricette

Stelline salate formaggio e olive – blog: Sorrincucina

Bacchette magiche al formaggio – blog: Ricette di coinquiline

 

 

»

    • grazie mille Rita, buonissime queste stelline e hai fatto tutto perfettamente, felice che il contest ti sia piaciuto, questo per me è confortante. E il mio blogghino ringrazia per gli auguri, sperando che anche gli altri articoli ti piacciano. abbraccio

  1. Pingback: Bacchette magiche al formaggio – Ricette da coinquiline

Rispondi

