Frittata nei pomodori

Standard

Mi hanno dato in regalo dei bei pomodori maturi, appena colti e ho voluto provare a farli ripieni, ma non delle solite cose, ma con la frittata.

E’ stata una buona idea, perchè sono piaciuti molto e non erano pesanti.

Ingredienti:

  • quattro pomodori tondi
  • quattro uova
  • pangrattato
  • olive nere
  • semi di sesamo
  • sale pepe
  • olio e burro

Per prima cosa ho preparato la frittata, scaldato il burro e quindi messo le uova fruallate, le ho fatte cuocere bene e le ho tolte a raffreddare.

Poi ho tagliato a metà i pomodori, svuotati (l’interno messa da parte per un sughetto) e ho messo la frittata a pezzetti all’interno. Ho messo sopra del pangrattato, dell’olio e dei semi di sesamo. Messi in padella con dell’olio e le olive, chiuso con il mio coperchio New Wonder Cooker, funzione forno, e in circa 10 minuti si sono cotti.

Come se li avessi cotti al forno, sono molto semplici e leggeri e veloci da preparare.

pomodori e frittata

»

  1. questa è una ricetta che amava molto mio padre ed amo tanto anche io.
    Lava e taglia a fette dei bei pomodori maturi, tagliali a fette e mettili a perdere acqua. Trasferiscili in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio e cuocili per qualche minuto, anche qua rilasceranno acqua, che getterai via. Sbatti ora delle uova con sale, pepe, un po’ di prezzemolo e di basilico tritati e, se vuoi, una cucchiaiata di parmigiano grattugiato.Butta le uova sulle fette di pomodoro , quando l’olio è caldo( se pensi che ti serva, aggiungine ancora un pochino) e cuoci come una normale frittata. E’ meravigliosa!!!!
    Emanuela
    PS…..è pure estremamente economica!

Rispondi

