Vacanze alle terme

Sì, vacanze…..diciamo che le cure termali non sono propriamente una vacanza, anche se trascorse in un posto bellissimo come Comano, nel Trentino. Tra le dolomiti di Brenta e il lago di Garda. E’ nelle Giudicarie Esteriori che hanno ottenuto il riconoscimento Riserva della Biosfera Unesco.

https://www.termecomano.it/

Risultati immagini per terme di comano logo

Qui siamo venuti, anni fa, per curare la dermatite, siamo (io e Mauro) guariti ed abbiamo dei bellissimi ricordi…sì ci siamo conosciuti proprio qui.

Risultati immagini per gif cuoricini animati

Quest’inverno ho avuto dei fastidi alle mani e allora abbiamo deciso di ritornare qui per la cura. Cosa che sto facendo, cioè bagni, ma soprattutto voglio liberare il cervello, non pensare a nulla e trovare pronto tutto.

E allora abbiamo scelto l’hotel Villa Flora a Ponte Arche, praticamente il paese dove si trovano le terme. Appena fuori, immerso nel bosco, con una vista sulla valle, tutti i servizi, una zona relax e la piscina con idromassaggio esterno. Una cucina che non ci permette di stare a dieta visti  i piatti che la cuoca Marilena prepara. Qualunque cosa si desideri, ecco pronto. Quindi relax, sì cura, ma passeggiatina nel parco termale e soprattutto tanta tranquillità e coccole da parte di tutto il personale.

Risultati immagini per hotel flora comano

la camera da letto

Immagine correlata

la zona spa

Farò il resoconto dell’hotel/ristorante nella pagina “Ristoranti sì e no”.

Cure al mattino e al pomeriggio, dopo pranzo (che comodità trovare pronto….) e un dovuto riposino,  a spasso per visitare luoghi nuovi e vecchi. Non lontano perchè i bagni mi stancano, ma siccome quella è una zona ricchissima di paesini medievali, tipici, castelli ecc.  abbiamo girato tranquillamente.

Ad esempio Rango, Comano paese, le palafitte di Fiavè, Canale di Tenno, i laghetti della valle, Trento ecc. Saranno tema dei prossimi articoli.

In albergo e alle terme abbiamo conosciuto delle simpatiche persone, con le quali è stato bello parlare e poterci risentire.

Ora siamo di nuovo a casa, accolti dalla nostra micia Montedison che è stata ben curata dalla sua cat-sitter, trolley e borse da disfare, lavare, preparare il pranzo ecc…..Comano e Hotel Flora dove sieteeeeee..

Immagine correlata

Risultati immagini per hotel flora comano terme