Questo blog LASTUFAECONOMICA,  ideato il 13 marzo 2012 è  nato per ricercare, proporre ed eseguire vecchie ricette con sconfinamenti anche nelle attualità, ma sempre con un pizzico di ricerca antica. Visto che il mio blogghino sta crescendo e tante cose sono cambiate, posso aggiungere che, sì ricerco sempre le vecchie ricette, ma mi piace aggiungere anche le ricette svuota-frigo, provare a fare quelle delle mie amiche bloggher, togliendo o aggiungendo. Insomma voglio sempre più arricchire questo mio spazio.

Inoltre ora ho deciso di ampliare lo spazio, dedicandolo non solo alla cucina, che resta il mio primo amore, ma anche ad altri argomenti, viaggi, foto, avvenimenti miei e di altri, cioè qui possono venire i miei amici, vecchi e nuovi per parlare insieme e condividere qualunque cosa.

Ci presentiamo, io, Marika, sono appassionata di cucina, (sia per preparare che per mangiare…), amo la luce e l’allegria, i gatti e i libri  (di cucina, quelli stranieri in lingua originale e con tante foto) la terra e i minerali. Inoltre amo l’amicizia sincera, i rapporti dove si sta bene insieme senza tanti problemi.

Lui, Mauro, è il mio supporter, più tranquillo, però ama la cucina come me, ora è diventato Mastro Geppetto e si ingegna nel fai da te (e anche per gli altri…).

Poi c’è Montedison, la nostra micina, raccolta dai capannoni della Montedison di Ferrara nei quali era stata abbandonata, piccola di circa tre mesi. Fa parte della famiglia ed è la mia ombra.

E allora un benvenuto a tutti coloro che vorranno condividere con noi questo percorso.

 

Annunci

»

  1. ti do con piacere il mio benvenuto personale nella bloggosfera Marika e in particolare nella parte dedicata ai food blog.
    ci conosciamo da qualche anno ormai e mi fa davvero piacere sapere che da oggi in poi potrò ritrovarti e leggerti qui.
    in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

  2. buona l’idea di usare la farina integrale non avevo mai pensato di fare i gnocchi così sebbene io usi praticamente sempre le farine alternative anche per la pizza
    ciao ciao

  3. Buongiorno! Ho avuto un’illuminazione poco fa e ho provato a immettere il nome utente come indirizzo del blog.. e meraviglia delle meraviglie! Ha funzionato 🙂 Restando in tema di soprese, mi sorprendo di me stessa (e di quanto ci ho messo ad avere l’illuminazione). Arrivavo sempre sulla pagina di gravatar e da lì non mi mandava più da nessuna parte, perciò ti avevo risposto ai commenti direttamente sul mio blog. Ma ora ho scoperto un mondo appetitoso qui! Ancora buon anno, ci si legge l’anno prossimo

  4. Ciao complimento per il blog è una miniera di ricette una piu’ buona dell’altra.

    Giungo a te grazie all’iniziativa indetta da KREATTIVA, volevo diventare tua follower ma non ho trovato lo spazio apposito.

    Se ti va di ricambiare la visita ti aspetto con piacere nel mio piccolo blog.

    A presto… :O)

    Antonella

    http://liberacreativita.blogspot.it

    • Grazie della tua visita che ho ricambiato con molto piacere. Sono stupita delle tue creazioni, bellissime, brava, a presto.
      Per iscriverti puoi andare anche in basso a destra del mio blog dove trovi scritto – iscriviti – grazie
      abbraccio

  5. ciao “vicina di blog”, è una bella impresa la tua! 🙂
    anche io mi diverto con la ricerca di ricette classiche e la rielaborazione, avrò piacere di leggere i tuoi post.
    buon luglio
    Sally

  6. Bello! Interessante il blog e tu sei piena di risorse. Bravissima! Sempre detto che le persone che amano la cucina, il mangiare e il bere sono un po’ speciali..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...