POLLO DEL BENGALA

Sto facendo l’inventario di tutto, compreso il frigorifero, il congelatore, la dispensa, il sottotetto e la cantina e ho trovato queste sopracoscie di pollo che era ora che le preparassi (io non amo molto il pollo).

Quindi  dovevo cucinare questi pezzi di pollo magari arrosto  al forno o  in padella o nel Bimby, ho preferito in padella.

Vi indico gli ingredienti e la sua storia dal momento che è stato tutto un inventare momento per momento.

pollo del Bengala (5)

Ingredienti

  • sette sopracosce di pollo
  • mezza cipolla
  • olio di oliva
  • farina bianca
  •  un bicchiere generoso di vino rosso dolce
  • un cucchiaino di spezie Panch Phoron Bengala di Orodorienthe

pollo del Bengala (3)

(oppsss. ma quella non è una tigre…) fa lo stesso.

Ho messo dell’olio e la cipolla a fette in padella, le ho lasciate appena colorire e poi ho aggiunto i pezzi di pollo infarinati, ho lasciato rosolare un po’ e poi ho aggiunto il vino……ma non quello, dice (urla) Mauro, capitato per caso in cucina, no, quello è dolce, è Fragolinoooooo.

Cielo e ora? Ma considerando che le spezie sono piuttosto sul dolce mi sono detta, sperimentiamo anche questa. Infatti ho sciolto le spezie in un cucchiaino di vino e lo ho verste sul pollo.

Non ho aggiunto altro, l’ho girato un paio di volte, incoperchiato e lasciato cuocere a fuoco basso per circa mezz’ora.

Il profumo e l’assaggio poi, hanno convinto Mauro e la mia amica Roberta, venuta a fare da cavia, che è nato un piatto “eccezionale”, grazie, grazie.

E loro sono due giudici…….va bè, lui è molto critico e lei odia il pollo (ma non lo sapevo..) perciò sono soddisfatta.

 

3 pensieri su “POLLO DEL BENGALA

  1. Ti rispondo solo ora e scusami per questo, ma l’inizio dell’anno è “buferico”, nuovi arrivi di tè,porcellane,etc. tutto da catalogare e poco tempo (chissà perchè non hanno inventato il giorno con più ore….boh!). Piatto semplice ma gustoso.

I commenti sono chiusi.