Ecco il quinto contest…….

Standard

ContestInsalate

La situazione si va normalizzando, stiamo svuotando la casa della suocera, preso le fiale di propoli e pappa reale, la gatta vaccinata….quindi sono pronta a ripartire con il contest del 4° compleanno del mio blogghino.

Sempre “blogghino” anche quando avrà 40 anni, perché mi piace sempre di più, è un nome tenero, è il mio rifugio e io considero i blog l’espressione di chi li scrive.
Quindi grazie anche a voi che mi seguite e supportate, ripartiamo allora con un freschissimo contest, verso la primavera, scrollandoci di dosso tutto il grigio (anche metaforico) e l’umido dell’inverno.
Il suo titolo è:

FRESCHE INSALATE, GERMOGLI E SEMI”

cioè tutto ciò che serve a preparare delle belle insalate (CRUDE) arricchite con frutta, fiori, germogli e semi; ma sì mettiamoci anche uova e formaggi (NO CARNE, PESCE o INSACCATI) condite con i vari olii, aceti e salse varie.

REGOLAMENTO:
Il contest partirà venerdì 20 marzo 2015 e terminerà mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 24.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano un blog o no, potete inviare una o più ricette. Inoltre non occorre ripubblicare la ricetta, ma semplicemente me la inviate e mettete, sotto alla vostra ricetta nel vostro blog, il mio banner.

Chi ha un BLOG dovrà lasciare il link della propria ricetta in un commento sotto a questo post, la ricetta dovrà essere completa di almeno una foto e la descrizione della preparazione. Si deve prelevare il banner del contest ed inserirlo nella vostra home e nel post della ricetta con la frase:  con questa ricetta partecipo al contest “Fresche insalate, germogli e semi” del blog “lastufaeconomica”, linkando alla mia home. Io poi provvederò a fare un elenco delle ricette partecipanti.

Chi non ha un blog può mandare la sua ricetta al mio indirizzo – marikanadali@alice.it – saranno messe in elenco e pubblicate su questo blog, in alto sotto la dicitura: “Ricette  “Fresche insalate, germogli e semi” 4° contest no blog”.
Si accettano solo insalate crude, non cotte, con o senza germogli e semi, frutta, uova e formaggi (NO carne, pesce o insaccati), esse devono rispecchiare e rispettare i gusti delle persone che le vorranno provare.

Consideriamo le insalate come contorno o piatto unico e prepariamole belle colorate in modo da renderle appetibili anche agli occhi, con insalate speciali del territorio, e ogni regione ne ha di particolari, in modo da far conoscere anche altre realtà.
Allora vi aspetto numerosi per scoprire quante buone insalate si possono preparare unendo agli ingredienti, passione e fantasia.

E per finire ecco il banner da inserire:

InsalateLaStufaEconomica

»

  1. Marika partecipo, partecipo, partecipo!!! si è capito che mi ppace questo contest? 😀 😀
    Mi piace la frescezza e i colori delle verdure, delle erbe da insalata 🙂
    posso usare come ingrediente anche il pane?
    Grzie
    besos
    Sally

  2. Cara Marika,
    Ti ho scoperta ieri grazie a Stefania di Cardamomo & Co.!
    Questo contest è bellissimo! Poi sarà che semi e germogli sono alla base della mia alimentazione poiché, come dice un mio amico, sono “erbivora” 🙂 e mangio soprattutto crudo. E così tra semi e germogli, sono nel mio :)!
    Questa insalata sarà una delle tante 🙂
    Anche se è primavera qui fa ancora freddino e quindi quello che la terra ci da sono ancora cavoli, gli ultimi finocchi e carciofi. Spero vada bene 🙂
    http://www.larapacruda.it/insalata-invernale/
    Un forte abbraccio
    Emanuela

  3. Ecco alcune mie ricette:
    con erbe spontanee, http://www.naturalentamente.it/antipasto-della-salute/
    con cavolo cappuccio rosso, http://www.naturalentamente.it/insalata-cappuccetto-raw-sso/
    con zenzero, http://www.naturalentamente.it/insalatina-zenzero/
    con radicchio e succo d’arancia, http://www.naturalentamente.it/insalata-spettinata/
    con cedro e uvetta, http://www.naturalentamente.it/insalata-cedro/
    Ne arriveranno delle nuove! 🙂
    buona notte,
    Valentina

  4. Ciao Marika, ho scoperto il tuo blog e lo trovo davvero molto carino, vorrei partecipare a questo bellissimo contest. Spero di riuscire, non sono molto pratica con i link.
    Un saluto
    Paola

    • grazie delle tue parole. Certo che riuscirai con i link, sono stata capace io…..che sono una frana al computer…..aspetto le ricette delle tue fresche insalate. Se hai bisogno di aiuto, sono qua….ciao

  5. Pingback: Insalata di Farro con Melanzane Grigliate, Feta e Menta Fresca | Pixelicious

Rispondi

