Ecco il quinto contest…….

ContestInsalate

La situazione si va normalizzando, stiamo svuotando la casa della suocera, preso le fiale di propoli e pappa reale, la gatta vaccinata….quindi sono pronta a ripartire con il contest del 4° compleanno del mio blogghino.

Sempre “blogghino” anche quando avrà 40 anni, perché mi piace sempre di più, è un nome tenero, è il mio rifugio e io considero i blog l’espressione di chi li scrive.
Quindi grazie anche a voi che mi seguite e supportate, ripartiamo allora con un freschissimo contest, verso la primavera, scrollandoci di dosso tutto il grigio (anche metaforico) e l’umido dell’inverno.
Il suo titolo è:

FRESCHE INSALATE, GERMOGLI E SEMI”

cioè tutto ciò che serve a preparare delle belle insalate (CRUDE) arricchite con frutta, fiori, germogli e semi; ma sì mettiamoci anche uova e formaggi (NO CARNE, PESCE o INSACCATI) condite con i vari olii, aceti e salse varie.

REGOLAMENTO:
Il contest partirà venerdì 20 marzo 2015 e terminerà mercoledì 20 maggio 2015 alle ore 24.
Possono partecipare tutti coloro che abbiano un blog o no, potete inviare una o più ricette. Inoltre non occorre ripubblicare la ricetta, ma semplicemente me la inviate e mettete, sotto alla vostra ricetta nel vostro blog, il mio banner.

Chi ha un BLOG dovrà lasciare il link della propria ricetta in un commento sotto a questo post, la ricetta dovrà essere completa di almeno una foto e la descrizione della preparazione. Si deve prelevare il banner del contest ed inserirlo nella vostra home e nel post della ricetta con la frase:  con questa ricetta partecipo al contest “Fresche insalate, germogli e semi” del blog “lastufaeconomica”, linkando alla mia home. Io poi provvederò a fare un elenco delle ricette partecipanti.

Chi non ha un blog può mandare la sua ricetta al mio indirizzo – marikanadali@alice.it – saranno messe in elenco e pubblicate su questo blog, in alto sotto la dicitura: “Ricette  “Fresche insalate, germogli e semi” 4° contest no blog”.
Si accettano solo insalate crude, non cotte, con o senza germogli e semi, frutta, uova e formaggi (NO carne, pesce o insaccati), esse devono rispecchiare e rispettare i gusti delle persone che le vorranno provare.

Consideriamo le insalate come contorno o piatto unico e prepariamole belle colorate in modo da renderle appetibili anche agli occhi, con insalate speciali del territorio, e ogni regione ne ha di particolari, in modo da far conoscere anche altre realtà.
Allora vi aspetto numerosi per scoprire quante buone insalate si possono preparare unendo agli ingredienti, passione e fantasia.

E per finire ecco il banner da inserire:

InsalateLaStufaEconomica

92 pensieri su “Ecco il quinto contest…….

  1. Marika partecipo, partecipo, partecipo!!! si è capito che mi ppace questo contest? 😀 😀
    Mi piace la frescezza e i colori delle verdure, delle erbe da insalata 🙂
    posso usare come ingrediente anche il pane?
    Grzie
    besos
    Sally

      1. Bene grazie a te Marika!! Sono contenta che ti piacciano, entro il 20 maggio qualcosa coi germogli ora che so come coltivarli però te lo propongo! Un abbraccio a te

  2. cara Marika grazie di cuore per l’invito!!! 🙂
    ho già qualcosa per te, il tempo di rimettere in sesto il blogghino e..arrivo!

  3. Ciao Marika, grazie per avermi invitata al tuo nuovo contest. Appena riesco ti mando la mia ricetta!!!! Un abbraccio

    1. io ti aspetto, ma tu non hai sbagliato nulla, per me è forse un po’ limitativo il soggetto, d’altra parte tu fai bene a fare quello che ti senti, vedrai che ne arriveranno altre, abbraccio

  4. Cara Marika,
    Ti ho scoperta ieri grazie a Stefania di Cardamomo & Co.!
    Questo contest è bellissimo! Poi sarà che semi e germogli sono alla base della mia alimentazione poiché, come dice un mio amico, sono “erbivora” 🙂 e mangio soprattutto crudo. E così tra semi e germogli, sono nel mio :)!
    Questa insalata sarà una delle tante 🙂
    Anche se è primavera qui fa ancora freddino e quindi quello che la terra ci da sono ancora cavoli, gli ultimi finocchi e carciofi. Spero vada bene 🙂
    http://www.larapacruda.it/insalata-invernale/
    Un forte abbraccio
    Emanuela

  5. Ecco alcune mie ricette:
    con erbe spontanee, http://www.naturalentamente.it/antipasto-della-salute/
    con cavolo cappuccio rosso, http://www.naturalentamente.it/insalata-cappuccetto-raw-sso/
    con zenzero, http://www.naturalentamente.it/insalatina-zenzero/
    con radicchio e succo d’arancia, http://www.naturalentamente.it/insalata-spettinata/
    con cedro e uvetta, http://www.naturalentamente.it/insalata-cedro/
    Ne arriveranno delle nuove! 🙂
    buona notte,
    Valentina

      1. Grazie @lastufaeconomica .. Si mi piace rendere le mie insalate appetibili anche agli occhi.. E credo che questi ravanelli intagliati facciano proprio venire gli occhi a cuoricino.. 😘

  6. Ciao Marika, ho scoperto il tuo blog e lo trovo davvero molto carino, vorrei partecipare a questo bellissimo contest. Spero di riuscire, non sono molto pratica con i link.
    Un saluto
    Paola

    1. grazie delle tue parole. Certo che riuscirai con i link, sono stata capace io…..che sono una frana al computer…..aspetto le ricette delle tue fresche insalate. Se hai bisogno di aiuto, sono qua….ciao

    1. ciao, ma mi capita lo stesso, sono andata sul tuo blog, cliccando sulla tua ricetta che mi hai inviato, dice che la pagina non c’è. Non so dove trovarla Sono andata a spasso, ma nulla, mandamela per favore via email, così la pubblico. marikanadali@alice.it
      ciao

I commenti sono chiusi.