L’ALBERO DELL’AMORE

Questa è la storia di un albero, particolare, speciale, situato vicino all’hotel Amaten (Brunico) dove abbiamo fatto le vacanze.

Siamo  nell’anno 1947 e si festeggia il matrimonio e l’amore tra  Eduard Wolfsgruber (nonno dell’attuale proprietario) e la sua Maria. Come prova d’amore per la sposa, Eduard pianta uno splendido albero di latifoglie, destinato a vivere a lungo, come il sacro legame tra i coniugi. Da allora è passato tanto tempo. Sul tronco dell’imperturbabile acero oggi risplende una targa d’oro, che celebra il 50esimo anniversario di matrimonio tra Eduard e Maria.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è alberp_amore_targa1.jpg

Da Brunico volgendo lo sguardo in alto, verso Ameto,è possibile scorgere l’albero che, nel corso degli anni è diventata un’amata meta di escursione.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è albero_amore1.jpg

Si racconta che più di una coppia si sia fidanzata qui, ed ecco perchè l’albero è noto non solo per la sua carica energetica, ma anche come simbolo d’amore.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è albero_amore31.jpg

Da qui si gode una bellissima vista ed al tramonto, quando il cielo si tinge di rosa, tutto diventa particolarmente bello e romantico, così come alla sera, con le prime luci che si accendono nella valle e nel cielo.

Il cielo si tinge di rosso

E, alla sera, si  accende una luce anche sull’albero, per rinnovare la magia, per dimostrare che l’amore deve sempre risplendere.

Non aggiungo altro a questo bel racconto, solo che anche noi siamo andati sotto all’albero e ci siamo seduti  sulla panchina. E’ stato un momento veramente magico, tanto silenzio, una vista impagabile e tanta serenità.

Grazie Albero dell’Amore.

1 pensiero su “L’ALBERO DELL’AMORE

I commenti sono chiusi.